Onda d'Orto Un complesso molto complesso
Facebook Flickr Lastfm Myspace YouTube FriendFeed
ang
 
 

Dott Falqui

Mr Imodium
NOME Onda d'Orto
GENERE Comedy Rock (sarebbe Rock Demenziale ma fa meno paura!)
DATA FORMAZIONE 2005
CITTÀ NATALE Camerino, MC

BIO
Gli Onda d'Orto nascono nel 2005 da un’idea di Brizio Romagnoli durante le festività del santo patrono Venanzio di Camerino in uno dei tanti cespugli della Rocca del Borgia.
Inizialmente il loro repertorio è ispirato ad una delicata satira verso Samittu, un abitante dei peggiori meandri della "Delta House" di Camerino, ma, subito dopo, viene integrato con la creazione di brani originali fortemente ispirati al particolare stile degli Elio e le Storie Tese.
Le prime esibizioni hanno visto la partecipazione dei “Don Dorato” come gruppo di supporto (band fittizia ideata e composta da loro stessi camuffati e scambiati di strumenti come riferimento alla richiesta sempre maggiore di tribute band da parte dei locali).
Nel 2006 si classificano primi, a pari merito con tutti gli altri gruppi partecipanti, alla manifestazione "Fonte di Mare" a Porto Sant’Elpidio.
Sempre nel 2006 si classificano primi nella manifestazione musicale “E… Musica 3” di Esanatoglia
Nel 2007, in occasione di Halloween, hanno proposto una serata ispirata al musical “Rocky Horror Picture Show” suonandone i brani e vestendone gli indecorosi costumi.
Nel 2008 vincono il concorso musicale “Santa Lucia Beerock Festival” a Tolentino, MC.
Nel 2009 ottengono il primato per il maggior numero di concerti annullati per pioggia.
Dal 2010 sono in fase di meditazione trascendentale con scarsi risultati.

TEMI
Sfiga, motori truccati, senilità ostile, complotti mondiali di volatili, domande inopportune con cui la donna ti importuna sono i temi fondamentali della missione divulgativa che gli Onda d'Orto portano avanti mettendo in musica una sottile e ricercata satira demenziale alla quotidianità più buffa e grottesca. Le esibizioni live sono caratterizzate da una spiccata teatralità che sfocia sempre in una sorta di cabarettismo a stretto contatto con il pubblico. Da anni ormai si autoproducono (e forse anche riproducono) con mezzi propri.

PERSONAGGI
(in rigoroso ordine alfabetico)
BRIZIO: chitarrista elettrico cantante;
DOTT. FALQUI: bassista elettrico e vocale;
MAZE: altro chitarrista elettrico cantante;
MR IMODIUM: tastierista e rumorista vocale;
TOZZI BERTO: batterista acustico.




Brizio

Tozzi Berto

Maze
 
 
ang
©2006-2011 Ondadorto.it | by BRIZIO